OH! (ITALIANO)

OH! (ITALIANO)

23-09-2021
CLASSICI MODERNI
9788413430799
Cartone
52
434
220x267 mm
ITALIANO
ALBUMES ILUSTRADOS
PVP
16.00

Sinopsis

"Oh!" È un libro senza testo che gli specialisti di Letteratura per l'infanzia e l'adolescenza considerano un'opera di riferimento. Gioca con i doppi sensi, i puzzle visivi e, come Magritte, ci insegna che “una pipa non è sempre una pipa”. Le sue pagine mostrano immagini indipendenti - seppur collegate tra loro - che stabiliscono una struttura concatenata, in modo che possa diventare un racconto circolare.
Le sue pagine sono ripiegate, quindi la prima con la successiva presenta un'illustrazione; ma quando quest'ultimo è aperto, si forma un'altra figura diversa. Nasce così un gioco tra ciò che si vede e ciò che è nascosto, ciò che sembra qualcosa, ma si trasforma in qualcos'altro... A questo approccio fantasioso e sorprendente si aggiunge una raccolta di illustrazioni facilmente riconoscibili che si distinguono per il loro carattere descrittivo.
Essendo un libro per tutte le età, è particolarmente attraente per i pre-lettori e per i primi lettori, poiché consente un libero esercizio di narrazione mentre i più piccoli cercano di indovinare quali immagini si nascondono dietro ogni pagina.
Il risultato è che ragazze e ragazzi identificano le immagini, sono sorpresi e sorpresi - da qui il titolo - quando scoprono la parte sconosciuta di ognuno, apprendono la sequenza e la direzione della narrazione e della lettura visiva, mentre sviluppano l'immaginazione.

Más libros del autor